In primavera, estate ed autunno, l'ospite non ha che l'imbarazzo della scelta tra le infinite possibilità di svago: mountainbiking sui percorsi attrezzati o nelle zone più impervie, escursioni sulle Dolomiti, oppure semplicemente stare ad oziare e respirare profondamente l'aria fresca e pura delle montagne…
Escursioni alla Cima Luta per ammirare il sorgere del sole, passeggiate alla ricerca di erbe o anche una camminata tra i sentieri della torbiera, renderanno la vostra vacanza un'incantevole esperienza.
Le Piramidi di Terra, le Cascate Klammbach e le Rovine di Rasun nuova e Rasun vecchia: usate la nostra piantina e progettate le vostre gite già a casa.
In inverno la Valle è un paradiso dello sci di fondo mentre il Plan de Corones invita tutti gli amanti dello sci alpino a godere dei suoi impianti all'avanguardia, per un carosello sciistico di oltre 114 km di piste ben preparate.
Oltre allo sci, si possono fare discese sullo slittino o camminate con le ciaspole, e trovare silenzio immergendosi in una natura ancora incontaminata.
Romantiche passeggiate sulla neve e gite su slitte trainate da cavalli, renderanno la vostra vacanza indimenticabile.
Così come la natura offre le sue migliori attrattive, in Alto Adige anche la cultura non è da meno
Nei dintorni della nostra valle potrete trovare:
- Museo Etnografico a Teodone (Brunico)
- Messner Mountain Museo "RIPA" a Brunico
- Museo delle Miniere a Predoi
- Castel Tures a Campo Tures
Non perdete l'occasione per una visita!